Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Scegliere il cibo umido in lattina giusto per il proprio gatto

QUALE CIBO UMIDO IN LATTINE PREFERIRE?

Di gran gusto, dalla consistenza altamente gradita per l'appetito del gatto, in grado di dare apporto di liquidi all'interno di un pasto completo e bilanciato: il cibo umido per il micio di casa è sempre una scelta positiva, sia che si decida di usarlo come unica fonte alimentare, sia che si alterni al secco a base di croccantini.

Ma davanti alla scelta della vasta gamma di alimenti per gatti, come scegliere quello giusto? Intanto iniziando da un'analisi delle etichette: goloso e dal palato fine, il gatto apprezzerà l'alternanza dei gusti, e avrà anche bisogno di apporti nutritivi per farlo crescere sano e forte in pieno benessere. 
Puoi alternare i gusti di carni e pesci, sarà “sicuramente” la scelta giusta: sapete che il gatto adora proprio come noi stuzzicare il suo appetito con piatti sempre diversi
In questo modo poi si abitua a consumare sapori diversi prendendo così appieno le proprietà nutritive di ogni ingrediente.

Menu per gatti eleganti e sofisticati, tutti in una lattina

E allora, via libera alla fantasia in cucina proprio come faremmo con i menu per la nostra famiglia: il gatto apprezzerà e ringrazierà con una bella leccata di baffi
Il tuo gatto ha un palato sofisticato? Prova a offrirgli le mousse e i paté dalla consistenza leggera e appetitosa: salmone, pollo, coniglio, anatra, agnello e ancora verdure, sono solo alcuni dei gusti disponibili, e si trovano per esempio nella linea Gold di GOURMET.
Il tuo gatto è elegante e raffinato? Potresti provare a offrirgli fiocchi e sfilaccetti, alternando le consistenze ed i gusti e facendogli provare ogni giorno una ricetta sempre nuova. Tra i diversi gusti di pesci dell'oceano, tonno, surimi, gamberetti, orata e platessa, ma anche le più tenere carni bianche, la linea Diamant di GOURMET offre idee per sbizzarrirsi come un vero chef e cambiare menu una volta al giorno.

Consigli sugli alimenti per gatti

Anche l'occhio vuole la sua parte: avete pensato che potreste offrire il cibo al vostro gatto scegliendo anche un piatto tra le stoviglie più colorate? Basta scegliere materiali infrangibili e contenitori dai bordi bassi e anche lui si sentirà coccolato fin nei particolari.

Curiosità sugli alimenti per gatti

Il cibo umido in lattina non è solo un'idea vincente se il tuo gatto è goloso ed esigente, ma è l'ideale nei casi in cui abbia difficoltà di masticazione, magari perché si tratta di un gatto anziano, o fatichi a ingerire la giusta dose di acqua quotidiana per via dei liquidi in esso presenti.

Indietro
Purina TI RISPONDE