Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Come rendere felice un gatto persiano a Natale

GATTO PERSIANO: COME RENDERLO FELICE A NATALE?

Serena Patierno

Se conosci i comportamenti dei gatti, sai che amano condividere la quotidianità con noi, adorano le coccole e le piccole comodità di casa. Ma se fra loro c'è un esemplare che più degli altri gode della vita casalinga, questo è certamente il persiano.
L'elegante felino ama le serate casalinghe da trascorrere rigorosamente sulle gambe dell’amico umano, davanti alla tv o al camino. Inoltre, ha gusti raffinati ed è attento all'ambiente in cui vive. Si capisce quindi perché il Natale sia per lui una festa importante. Luci, festoni, palline, alberi e statuette attirano tutta la sua attenzione e lo vedrai aggirarsi per casa con gli occhi illuminati di gioia.

Rendere felice un gatto persiano

Per rendere felice un gatto persiano a Natale (o meglio, più felice di quanto non lo sia già grazie all'atmosfera festosa che avvolge la vita domestica) puoi pensare a mettere qualcosa sotto l’albero anche per lui. Un pacchettino da scartare in due è già di per sé un momento di condivisione che il tuo micio saprà apprezzare, ma se indovini il dono giusto, tutto sarà perfino più bello.

I regali per il tuo gatto persiano

Il gatto persiano si distingue per il pelo lungo e folto che va curato e spazzolato di frequente onde evitare i boli nello stomaco. Regala allora al tuo micio una spazzola per il mantello e lui si farà coccolare e massaggiare mentre tu rimuoverai il pelo in eccesso. Scegli un pettine dai denti lunghi e di metallo oppure un cardatore. 
Un altro dono molto gradito può essere una cuccia tutta nuova, magari a forma di piccolo trono; l’ideale per un felino aristocratico come il persiano.

Da non trascurare anche un nuovo oggetto pensato proprio per i mici amanti delle coccole: si chiama massaggiatore e consiste in apparecchio che al contatto con il gatto crea una frizione capace di fornire l’effetto di un piccolo massaggio rasserenante. 

Un ultimo suggerimento riguarda la sua alimentazione: il gatto persiano, oltre a essere amante di tutto ciò che è bello e di tutto ciò che è comodo, è infatti anche goloso ed esigente. Regala al tuo micio uno snack prelibato oppure una nuova combinazione di gusti degni del suo palato da intenditore.

Amore e gioco

Per vedere il tuo micio sempre felice devi imparare a conoscere il comportamento dei gatti: oltre a fargli trovare un dono sotto l’albero, non dimenticare di trascorrere tanto tempo con lui. Le feste natalizie sono l’occasione perfetta per dedicarsi agli affetti, anche a quelli pelosi. Pensa a nuovi giochi, rilassati con lui in salotto, permettigli di dormire in un posto insolito o di addentrarsi fra i rami dell’albero per giocare con le palline: insomma qualsiasi concessione aggiuntiva rispetto alla solita routine sarà per lui un dono molto gradito.

Indietro
Purina TI RISPONDE