Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Il regalo perfetto per il tuo gatto

IL REGALO PERFETTO

Roberto Allegri

Cosa regalare al gatto per Natale? Il mercato offre un’infinità di idee ma restare “sul classico” è la cosa più azzeccata.

Infatti con un morbido giochino con al suo interno dell’erba gatta essiccata faremo felice il nostro piccolo amico. Può affondarci le unghie, morderlo e inebriarsi con l’aroma della Nepeta cataria, la famosa “erba gatta”, che piace tanto ai mici. Un giocattolo del genere, tra le altre cose, è un oggetto storico. Venne infatti inventato più di cento anni fa, precisamente nel 1878, da un veterinario di Boston, il dottor A.C. Daniels.

Il dottor Daniels, che vendeva prodotti per cavalli, mucche e pecore, ebbe l’idea di realizzare dei sacchetti di erba gatta fatti di flanella grigia, cuciti a forma di topolino. Fu un colpo di genio e il prodotto andò a ruba. I proprietari dei gatti assicuravano che i loro beniamini si divertivano un mondo e con la sua invenzione il dottor Daniels divenne ricco. Quel giocattolo ha passato indenne più di un secolo e ancora oggi, in rete, è possibile acquistare i topolini del dottor Daniels, nel loro formato originale.

Indietro
Purina TI RISPONDE