Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Choupette, gatto ragdoll con occhi blu

Mi manda Choupette: i gatti più famosi di Instagram

di Alessandra Carboni

Si dice che Internet sia invaso dai gatti e che la rete pulluli letteralmente di gattini, super teneri e irresistibili: che l’invasione sia reale o meno, di sicuro tra le star più celebri di Instagram ci sono moltissimi felini, che proprio grazie al popolare social network sono diventati famosi in tutto il mondo.

La ragdoll più famosa e raffinata: Choupette

Si chiama Choupette, il suo account Instagram conta 112 mila follower ed è la splendida ragdoll di Karl Lagerfeld. Arrivata in casa dello stilista nel 2012, da allora la candida miciona è diventata sinonimo di stile e raffinatezza nel mondo delle istantanee feline. Choupette si dice viziata da papà Karl, e non fatichiamo a credere che sia così: la celebre gatta dagli occhioni azzurri appare spesso sui set fotografici firmati Lagerfeld e spesso posa con il suo adorato padrone, con quell’aria sofisticata e al contempo disincantata che contraddistingue i mici della sua razza.

Ogni scatola ha il suo gatto: Maru

Chi conosce i gatti sa perfettamente quanto questi deliziosi animali trovino irresistibili e attraenti le scatole di ogni foggia e misura. Se c’è una scatola in cui infilarsi, un gatto non perderà tempo e cercherà di accoccolarsi dentro, costi quel che costi. Non a caso, tra i più famosi gatti protagonisti di Instagram c’è Maru: uno splendido micione tigrato, conosciuto per avere una passione letteralmente sfrenata per qualsiasi tipo di scatola o contenitore di sorta. Tra le tante istantanee che lo ritraggono, infatti, sono numerosissime quelle in cui il paffuto felino appare accovacciato dentro “qualcosa”, con la sua splendida espressione soddisfatta.

La fiera dell’espressività: SamHasEyebrows

Sulle orme dell’ormai famosissima Grumpy Cat, passata alla storia come la gatta più imbronciata del Web, sulle pagine di Instagram troneggia un altro campione in quanto a espressività: si tratta di SamHasEyebrows, il gatto con le sopracciglia. Sam è un bel micione bianco al quale la natura ha donato dei ciuffi di pelo nero che assomigliano proprio a delle sopracciglia, e che gli danno l’aria buffa di un gatto colto di sorpresa. Un meraviglioso scherzetto che dà a questa star di Instagram un’espressione sempre un po’ stupita. Sam e le sue sopracciglia si sono conquistati ben 251 mila follower, tutti meritatissimi.

Il baffo che fa tendenza: Hamilton il gatto Hipster

Con oltre 800 mila fan e un account Instagram ricchissimo di meravigliose immagini, Hamilton il gatto Hipster ha raggiunto la fama grazie a un bel paio di baffi bianchi arricciati all’insù disegnati al posto giusto sul suo meraviglioso musetto grigio. Hamilton vive a San Francisco, e proprio per via del più popolare accessorio hipster è passato in un batter d’occhio dallo status di randagio a quello di star della rete. Diventando tanto famoso da potersi permettere di devolvere in beneficenza a favore dei rifugi per i gatti randagi della sua città quanto ricavato grazie alla sua celebrità.

Se vuoi saperne di più sui gatti più famosi del web e dei social network leggi Petpassion.tv.

Indietro
Purina TI RISPONDE